VIAREGGIO. Nel corso dello svolgimento dei frequenti servizi di prevenzione volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e la repressione dei reati predatori effettuati nelle zone considerate a rischio della città dagli uomini del Commissariato di Viareggio, nella giornata di ieri, è stato disposto un rimpatrio con foglio di via obbligatorio ed eseguita una segnalazione per uso di sostanze stupefacenti.

In particolare in pieno giorno in piazza Dante, gli operatori delle volanti hanno individuato quattro persone sospette a bordo di un’autovettura.  Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermarli ed a svolgere gli accertamenti di rito.  A carico di tre di loro emergevano precedenti di polizia.  In particolareun 22enne fiorentino di origini kosovare, sono risultati numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Durante un controllo all’interno della pineta di ponente e delle vie limitrofe, un giovane italiano di 17 anni è stato fermato e sottoposto al controllo da personale della volanti del Commissariato di Viareggio. Il ragazzo ha da subito mostrato un atteggiamento nervoso ed infatti, gli agenti, gli hanno trovato addosso due involucri di plastica contenenti cocaina per un peso complessivo di 1,6 grammi. Il ragazzo ha ammesso di farne uso ed è stato pertanto segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Droga, segnalati tre assuntori beccati in Pineta a Viareggio

Operazione antibraccionaccio sul Lago di Massaciuccoli, denunciati in due